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piano web marketing per hotel manuel faè

Analisi Strategica e Piano di Web Marketing per Hotel e Strutture Ricettive

scegliere il piano di web marketing giusto manuel faè

√ Hai rifatto (o pensi di dover rifare) il sito web dell’Hotel?
√ Spendi tempo e denaro per aggiornare la tua pagina Facebook?
√ Qual è il budget giusto da investire per ottimizzare il sito in modo che compaia nei risultati di Google?
√ Ogni quanto è utile mandare offerte e comunicazioni agli iscritti alla newsletter?
√ Puo’ essere redditizio nel caso del tuo hotel, utilizzare Instagram?
√ In quali portali di distribuzione (OTA) è importante essere presente?
√ Che impatto economico ha la reputazione online (recensioni) del tuo hotel?
√ E’ possibile aumentare le prenotazioni dirette e disintermediare dai portali?

Se ti sei posto almeno una volta 3 o più di queste domande, ecco come ottenere risposte chiare e documentate.

[P.S.: Questo è l’approccio che usiamo con gli hotel e le strutture ricettive che si sono affidate a noi per le attività di web marketing e promozione online e che permettono di ottenere risultati importanti misurabili e duraturi nel tempo.]

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Piano di Web Marketing, ovvero:
Cosa bisogna sapere per poter decidere con cognizione cosa, quando e quanto fare?

Corso in aula di Web Marketing per Hotel

Il compito del piano di web marketing è individuare le azioni di marketing e di conseguenza gli strumenti da utilizzare online per attuarle.
Per farlo è necessario:

  • Individuare il target (chi è il cliente del mio Hotel?)
  • Individuare la domanda (cosa e come cerca online?)
  • Individuare e analizzare la concorrenza (Chi sono i concorrenti online del mio hotel e quali sono i loro punti di forza e di debolezza)?
  • Analizzare la reputazione online (Cosa si dice del mio Hotel online?)

In base ai risultati dei 4 punti precedenti, si possono dettagliare e quantificare (sia economicamente che temporalmente) le azioni da compiere utilizzando gli strumenti di web marketing disponibili.

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Qual è il risultato finale?

analisi web marketing hotel manuel faè

L’Output previsto per questa attività è il documento di progetto per l’Hotel contenente: 

√ L’analisi dettagliata del target (chi è il cliente potenziale dell’Hotel?)

√ Analisi dettagliata della domanda (cosa cerca o che bisogni ha il cliente dell’hotel e come cerca online?)

√ L’analisi dettagliata della concorrenza (Chi sono i concorrenti online dell’hotel e quali sono i loro punti di forza e di debolezza online?);

√ L’analisi dettagliata della reputazione online dell’Hotel (che tipo di opinioni ci sono online? ci sono punti di forza o criticità da tenere in considerazione?)

√ La strategia dettagliata da attuare e strumenti necessari per efficentare al massimo la presenza online per intercettare i clienti potenziali e convertirli in clienti/pazienti

Il progetto di web marketing inoltre, descriverà le azioni necessarie e specificherà quali sono gli strumenti da utilizzare per raggiungere gli obiettivi di breve e lungo periodo individuati.

Ricorda: questo è l’approccio che usiamo con gli hotel e le strutture ricettive che si sono affidate a noi per le attività di web marketing e promozione online e che permettono di ottenere risultati importanti misurabili e duraturi nel tempo.

Per contatti e richieste scrivici a: me[at]manuelfae.it


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